Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2016

DA UN ABITO E DA UNA GONNA DI LINO, SONO NATI DUE GREMBIULI DA CUCINA

Lo scorso weekend Cuci Chiara è andata in trasferta. Ebbene sì, sono stata invitata  da una mia carissima amica nella sua casa al mare. Ho trascorso dei bellissimi momenti e, tra chiacchere, risate e confidenze, ho anche cucito per lei due grembiuli da cucina, mentre lei mi deliziava con dei gustosi pranzetti e delle raffinate colazioni. Ma non sono due semplici grembiuli...sarebbe stato molto più semplice comprare della stoffa e cucirli da zero.  Invece questi grembiuli sono stati ricavati da un vestito che la mia amica aveva dai lontani anni '80, a cui era affezionata, e da una gonna di lino blu. Il vestito, molto particolare, aveva anche una tasca, che ho conservato, non si vede perchè la foto è stata scattata erroneamente in sovraesposizione.  Eccomi quindi nella mia nuova postazione... Cercando naturalmente di conservare e riciclare il più possibile,  comincio a tagliare, misurare, assemblare, imbastire e cucire. Per dare poi un toc

GHIRLANDA PASQUALE

Un'altra decorazione pasquale per rallegrare un angolo della casa. Una ghirlanda  handmade tutta conigli bianchi e pompon rosa.

CESTINI PASQUALI

Ora che si sta avvicinando la primavera e la Pasqua, sto preparando qualche decorazione per la casa. Dopo mamma coniglia con i suoi due coniglietti, ecco a voi le galline con il pulcino realizzate da me all'uncinetto, che stanno comodamente in un cestino che ho lavorato sempre all'uncinetto, con della lana e dello spago per renderlo un pochino più rigido. Può essere usato come porta ovetti di cioccolato, come porta uova, oppure come svuota tasche, in bagno come porta trucchi....insomma...si può prestare a molti utilizzi.

MAMMA CONIGLIA PRENDE IL SOLE!

Benvenuto Marzo! Dopo tanta pioggia sei arrivato tu, che con i tuoi caldi raggi di sole hai riscaldato il giorno illuminandolo e rallegrandolo. Così, anche mamma Coniglia è uscita a prendere il sole con i suoi due coniglietti. A proposito, lo sai che sono in cerca di qualche bambino che voglia adottarli? Presto saranno disponibili nel mio shop, e ora che Pasqua è vicina, possono essere degli allegri decori per la casa o per la cameretta di una bimba.