Passa ai contenuti principali

ORTO IN VERSIONE AUTUNNALE

Lo so, è moltissimo che non aggiorno il mio diario di un'inesperta ortolana.
Ora che è arrivato l'autunno, ahimè, l'orto sta riposando un pò, ma non troppo.
Quest'estate è stato abbastanza produttivo, ho raccolto parecchi pomodori, le coste da taglio (molto buone), i fagiolini lunghi mi hanno deliziato assai (li metterò sicuramente anche il prossimo anno), le zucchine mi hanno fatto arrabbiare; ma perché? Direte voi. Crescevano un po', davano l'illusione di diventare belle grosse ma...ad un certo punto, ingiallivano e cadevano. E questo succedeva anche ad altri ortolani. 
Invece le melanzane, anche se poche e piccoline, erano squisite.
E che scorpacciata di cetrioli abbiamo fatto, tanto da fare invidia al vicino ortolano che ha un orto splendido ma dei cetrioli che ha seminato non ne ha visti nemmeno uno.
Ora sto raccogliendo qualche cima di broccolo, radicchi che consumo cotti in padella con la pancetta, come uso fare il tarassaco, qualche piccola zucchina che è uscita per farsi perdonare e le bietole da coste.
Ho messo a dimora i cavoli verdi e qualche cavolo rosso.
Ah...mi sono dimenticata di raccontarvi la fine che hanno fatto i miei finocchi. Siccome non sapevo di doverli rincalzare, sono diventati femmine. Comunque li ho consumati ugualmente. 

Che soddisfazione, però...e sono davvero felice di aver seminato tanti fiori, così ora ha ancora un bell'aspetto.
E ci sono anche i "Guardiani dell'orto" che mia mamma ha creato apposta per me. E' una vera artista, dovrò fare un post per farvi vedere i suoi capolavori.






















Commenti

Post popolari in questo blog

NASCITA DI UNA CRAFT-ROOM

Martedì 21 Gennaio 2014 Finalmente ho deciso di dedicarmi al restyling di una stanza molto importante per me, in quanto racchiude l'essenza dei miei interessi creativi più vivi. Nel corso degli anni è stata oggetto di parecchie trasformazioni; è nata come cameretta per i miei due bimbi, che poi sono cresciuti e quindi, essendo piccolina non poteva più fungere a tale scopo. Divenne poi lo sgabuzzino alquanto disordinato della casa; successivamente vi trovarono rifugio le mie due librerie, dovendole trasferire dal soggiorno che si è trasformato in cucina(un'altra bella trasformazione). La mia piccola casetta è in continua evoluzione, ma, ahimé, gli spazi sono pochi, gli interessi sono parecchi. Ecco perché sono perennemente alla ricerca di allargare spazi per potervi contenere tutto, essendo una accumulatrice compulsiva (della serie "questo non lo posso eliminare, non si sa mai, potrebbe servire"). Soprattutto in questo periodo, è emersa la necessità di rica...

SUMMER GIFT PARTY! FESTEGGIAMO INSIEME L'ESTATE!!!

Che bello!!! L'estate è arrivata.  Sono veramente felice di aver partecipato al Summer Gift Party organizzato dalle mie amiche creative Lisa di www.piccolecose-handmade.com e Antonella di  http://www.blogacavolo.it/ S CAMBIO DON I TRA AMICHE CREATIVE W OW!!! A RRIVA L'ESTATE P ORTIAMO TANTA ALLEGRIA !!!!!! PARTY Guardate un po' cosa mi è arrivato da Linda di @Pane, Amore e Creatività? Questo è il suo blog super creativo http://www.paneamoreecreativita.it/blog/ Curiosate perchè ci sono un sacco di belle idee. Che precisione nell'intaglio Un quadretto fiorito Un pacchettino pieno di sorprese creative Questa è quella che ho donato a Linda

BORSE DI JUTA - DA UN SACCO DEL CAFFÉ

Venerdì, 18 luglio 2014 Come avrete già capito, mi sono appassionata alla juta e precisamente ai sacchi del caffè, che, con un po' di difficoltà riesco a trovare di varie misure e con svariati disegni. E mi diverto a creare delle borse  come questa, assemblando vari tipi di tessuto... BORSA GUATEMALA Con i ritagli più piccoli ho creato queste pochettes Al prossimo post per nuove creazioni!