Passa ai contenuti principali

QUESTA SONO IO!

 Cucire, ecco cosa mi appassiona...fotografare per fermare immagini e ricordi, scrivere e leggere poesie, dedicarmi al giardinaggio. coltivare passioni per far crescere emozioni..insomma, nel mio blog vi troverete di tutto un po', stralci di vita, pensieri sparsi qua e là, un po' di me da condividere con voi... Se vorrete passare a trovarmi sarete sempre i benvenuti e, se lasciate qualche traccia del vostro passaggio, mi renderete un po' meno sola.








........mi chiamo Chiara...e oltre a fare la mamma, nel tempo libero mi piace moltissimo cucire....quando ero piccolina Babbo Natale mi fece trovare sotto l'albero una macchinina da cucire con la manovella, tutta rossa...e le mie manine piccoline cominciarono a pasticciare...poi, crescendo, mi comprai la macchina da cucire più grande,  le mie mani restarono sempre piccoline ma un po' alla volta impararono a fare meno pasticci.
.....e come non ricordare la mia carissima nonna Nina...spesso andavo a trovarla e ammiravo estasiata le sue mani che, tenendo in mano un oggetto che più avanti scoprii essere un uncinetto, si muovevano veloci veloci e con la lana...voilà...usciva una copertina dai mille colori o un paio di calzettoni...ed io..."nonna...mi insegni?"...ed ecco da chi ho imparato a lavorare a crochet.
Sono un'autodidatta e voglio imparare a migliorare senza aspirare alla perfezione...è da un po' di tempo che girovago su Internet per trovare ispirazioni e, come Pinocchio, ho scoperto nella Rete, il "Paese dei Balocchi". Così ho deciso anch'io di aprire un Blog dove condividere le mie passioni, che, se verrete spesso a trovarmi, scoprirete essere non solo queste. 


Trovate le mie creazioni in vendita nel mio shop online



Per qualsiasi informazione ecco la mia mail:

cucichiara@gmail.com
 

Commenti

Post popolari in questo blog

NASCITA DI UNA CRAFT-ROOM

Martedì 21 Gennaio 2014 Finalmente ho deciso di dedicarmi al restyling di una stanza molto importante per me, in quanto racchiude l'essenza dei miei interessi creativi più vivi. Nel corso degli anni è stata oggetto di parecchie trasformazioni; è nata come cameretta per i miei due bimbi, che poi sono cresciuti e quindi, essendo piccolina non poteva più fungere a tale scopo. Divenne poi lo sgabuzzino alquanto disordinato della casa; successivamente vi trovarono rifugio le mie due librerie, dovendole trasferire dal soggiorno che si è trasformato in cucina(un'altra bella trasformazione). La mia piccola casetta è in continua evoluzione, ma, ahimé, gli spazi sono pochi, gli interessi sono parecchi. Ecco perché sono perennemente alla ricerca di allargare spazi per potervi contenere tutto, essendo una accumulatrice compulsiva (della serie "questo non lo posso eliminare, non si sa mai, potrebbe servire"). Soprattutto in questo periodo, è emersa la necessità di rica...

SUMMER GIFT PARTY! FESTEGGIAMO INSIEME L'ESTATE!!!

Che bello!!! L'estate è arrivata.  Sono veramente felice di aver partecipato al Summer Gift Party organizzato dalle mie amiche creative Lisa di www.piccolecose-handmade.com e Antonella di  http://www.blogacavolo.it/ S CAMBIO DON I TRA AMICHE CREATIVE W OW!!! A RRIVA L'ESTATE P ORTIAMO TANTA ALLEGRIA !!!!!! PARTY Guardate un po' cosa mi è arrivato da Linda di @Pane, Amore e Creatività? Questo è il suo blog super creativo http://www.paneamoreecreativita.it/blog/ Curiosate perchè ci sono un sacco di belle idee. Che precisione nell'intaglio Un quadretto fiorito Un pacchettino pieno di sorprese creative Questa è quella che ho donato a Linda

BORSE DI JUTA - DA UN SACCO DEL CAFFÉ

Venerdì, 18 luglio 2014 Come avrete già capito, mi sono appassionata alla juta e precisamente ai sacchi del caffè, che, con un po' di difficoltà riesco a trovare di varie misure e con svariati disegni. E mi diverto a creare delle borse  come questa, assemblando vari tipi di tessuto... BORSA GUATEMALA Con i ritagli più piccoli ho creato queste pochettes Al prossimo post per nuove creazioni!