Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2015

IL BRACCIALETTO CON FUMETTO

In questi giorni sto sperimentando questo nuovo riciclo dai giornali per farne delle perline di carta. Mia figlia, rovistando tra i suoi vecchi Topolini già letti, me ne ha dato uno un po' rovinato dal tempo; in effetti un po' di anni ce li ha (1984). "Mamma, visto che le collane non le uso, mi fai un braccialetto?" "E va bene", dico io, felice di fare nuovi esperimenti. Quindi mi sono messa a tagliare, arrotolare e spalmare ogni perlina di smalto trasparente, per renderlo più durevole.  Ed ecco il risultato. Sono parecchi giorni che lo usa e non lo toglie nemmeno per dormire, ieri, distrattamente, lavandosi le mani lo ha bagnato ma non si è per nulla rovinato. Ed ecco il risultato!

COLLANA CON PERLE DI CARTA

L'altro giorno stavo guardando delle vecchie riviste...mi sono detta: "facciamo un po' di Decluttering"; in altre parole, buttiamo per fare un po' di spazio. Poi mi sono fermata e mi sono detta: "è un vero peccato gettare tutta questa bella carta, come posso riciclarla?". Così ho fatto un po' di ricerche in rete ed ho trovato delle idee molto carine.  E mi sono messa a sperimentare...ho cominciato a fare delle perle di carta e più ne facevo più mi piaceva. Ed ecco il risultato! La mia prima collana total eco-friendly , con perle di carta e di legno. 

DA PICCOLI AVANZI DI JUTA A BANDIERINE ESTIVE

Ecco un modo semplice semplice per riutilizzare avanzi di juta e di stoffe di vario genere. Farne delle allegre bandierine per rallegrare degli angoli di casa, da appendere alla vostra roulotte, o alla vostra casa al mare, e perchè no, anche nella vostra casa in città o campagna per respirare un po' di aria vacanziera.

QUESTA SONO IO!

  Cucire, ecco cosa mi appassiona...fotografare per fermare immagini e ricordi, scrivere e leggere poesie, dedicarmi al giardinaggio. coltivare passioni per far crescere emozioni..insomma, nel mio blog vi troverete di tutto un po', stralci di vita, pensieri sparsi qua e là, un po' di me da condividere con voi... Se vorrete passare a trovarmi sarete sempre i benvenuti e, se lasciate qualche traccia del vostro passaggio, mi renderete un po' meno sola. ........mi chiamo Chiara...e oltre a fare la mamma, nel tempo libero mi piace moltissimo cucire....quando ero piccolina Babbo Natale mi fece trovare sotto l'albero una macchinina da cucire con la manovella, tutta rossa...e le mie manine piccoline cominciarono a pasticciare...poi, crescendo, mi comprai la macchina da cucire più grande,  le mie mani restarono sempre piccoline ma un po' alla volta impararono a fare meno pasticci. .....e come non ricordare la mia carissima nonna Nina...spesso andav