Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2016

L'ORTO A FEBBRAIO

Questa settimana sono ritornata all'orto. E' piacevole stare all'aperto con queste belle giornate di sole. E dedicarmi ai lavori dell'orto è davvero rilassante, anche se vangare e zappare non si può proprio chiamare relax per la schiena. Il terreno ora è friabile e pronto per le prossime semine. Quest'anno l'orto avrà una nuova veste: una bordura che lo circonda, un sentierino che lo circonda e un piccolo giardino roccioso in allestimento, con piante grasse, menta e timo. Il  rosmarino che stava al centro è stato spostato su un angolo, la bordura ospita diverse piante aromatiche: origano, maggiorana, erba cipollina, salvia, menta, oltre alle fragole, al mirtillo, alla lavanda, ai geranei e ad altre piante che metterò a dimora prossimamente. E ci saranno due panche ai lati, oltre ad un bellissimo tronco, per fare una piacevole sosta.

ECO GREEN BAGS

Chi mi conosce, sa che uno dei miei colori preferiti è il verde. Il verde dei prati, il verde delle foglie degli alberi, soprattutto quando luccicano dopo la pioggia, il verde  del caffè prima di essere tostato, il verde dei pistacchi, il verde delle felci sotto il bosco, il verde delle rane, che sono tra i miei animali preferiti. Insomma, potrei continuare all'infinito.... Una mattina, durante il mio solito giro al mercato vicino a casa, sono quindi rimasta attratta da questa stoffa, che di verde ne ha parecchio e che mi ha ispirato questa nuova collezione di borse. Perchè si può andare a fare la spesa anche con un tocco di eleganza portando con sè fiori e alberi.

ANCORA DUE GIORNI DI SCONTI NEL MIO SHOP ALITTLEMARKET

CONTINUANO GLI SCONTI SUL MIO SHOP ALITTLEMARKET. QUESTA BORSA E ALTRI ARTICOLI SONO SCONTATI DEL 20 % SOLO FINO A DOMANI 16/02/2016 http://www.alittlemarket.it/altre-borse/it_borsa_in_juta_e_ecopelle_slow_food_-16951655.html

LE ALLEGRE POCHETTES PRIMAVERILI - DA UN SACCO DI JUTA DEL CAFFE'

Il sole che compare in questi giorni di freddo invernale, riscalda e illumina le giornate preannunciando una primavera che non tarderà ad arrivare. In questi momenti di piacevole calore, vi ripropongo queste pochettes che feci tempo fa con i ritagli più piccoli ricavati dai sacchi di juta del caffè. E, pensando alla primavera, ho fatto dei fiori all'uncinetto con lo spago, che è un materiale che amo, a cui ho aggiunto un po' di colore con della lana gialla e blu. Con l'occasione, vi annuncio la nuova apertura del mio shop su +Etsy . Il mio shop ovviamente si chiama CUCICHIARA. Inizia così una nuova avventura. Trovate il link alla fine del post, dopo le immagini. https://www.etsy.com/shop/CUCICHIARA?ref=hdr_shop_menu

SEMENTI IN PREPARAZIONE

Fra un po' arriva la primavera, così oggi mi sono dedicata ad imbustare i semi delle piante che ho fatto seccare quest'estate. Con delle belle carte colorate ho preparato delle bustine a forma di vaso, ideali per riporvi i semi. Ma si possono preparare anche con della carta ricavata da vari giornali.